I consigli per rimorchiare una ragazza online

Al giorno d’oggi il vasto universo online ci permette di conoscere e incontrare ragazze in maniera molto semplice e veloce, grazie all’enorme quantità di siti di dating gratuiti presenti sul web. Queste piattaforme sono molto frequentate da uomini e donne di tutte le fasce d’età, che sono alla ricerca non solo di sesso occasionale, ma anche di avventure, amanti e relazioni serie e durature. Tra gli annunci online troviamo un po’ di tutto ed è semplice trovare una persona che risponda esattamente a ciò che stiamo cercando.

Grazie a questi meccanismi le relazioni sociali si sono semplificate e l’imbarazzo che nasce durante gli approcci reali è totalmente svanito. Se dovete approcciarvi a una ragazza e non sapete come fare perché siete dei principianti, vi offriamo dei consigli utili per iniziare la vostra caccia. Non abbiate paura, conquistare online una ragazza è molto semplice, alla portata di tutti, anche di quelli un po’ più sfigati!

I primi passi per un approccio soft

Durante le fasi di abbordaggio, non è buona cosa partire come un razzo. Avete presente quando un aereo si prepara al decollo? Bene! I vostri primi passi devono essere lenti e misurati, poi la velocità aumenta nella seconda fase, sino a spiccare il volo!

Prima di tutto quando si inizia a chattare in privato con una ragazza conosciuta su un sito di incontri è bene farla sentire a proprio agio. Molte ragazze potrebbero sentirsi in difficoltà e in pericolo quando iniziano a sentire un uomo che non conoscono, per questo motivo è bene muoversi con cautela e garantire sicurezza. Quando stai iniziando a conoscere una ragazza è bene rispondere in tempi ragionevoli, se sei molto tempestivo potresti sembrare una persona ansiosa e assillante e se ci metti troppo tempo potresti dare l’impressione di essere poco interessato.

Cercare di conoscerla in maniera approfondita e seria è un buon punto di partenza per capire quale sia anche il suo carattere e la sua forma di pensare, oltre il suo aspetto fisico. Nella prima fase evita di chiedere un appuntamento, cerca di rispettare i tempi e comprendere se anche lei ha le tue stesse intenzioni, la fretta potrebbe rovinare tutto. Generalmente le ragazze danno dei segnali, cercate di coglierli nel modo giusto, senza essere troppo insistenti e assillanti.

Cosa scrivere ad una ragazza per attirare il suo interesse?

Quando si conosce una ragazza online è consigliato non essere troppo diretti o troppo espliciti sessualmente, a meno che lei per prima sia in cerca di sesso occasionale o di una relazione basata sull’aspetto sessuale. Se invece la ragazza che hai conosciuto vuole qualcosa di più serio devi cercare di attirare la sua attenzione e la sua curiosità, non solo parlando di te stesso ma facendo delle domande sulla sua persona.

In generale pilastri per una conversazione perfetta son tre: devi essere moderato, divertente e fuori dalle linee per destare interesse. Evita di mandare messaggi con troppe emoticons, errori grammaticali e frasi preconfezionate, stupide e scontate. Le ragazze sono attente anche alla maniera in cui scrivi i messaggi e ti riferisci a loro, non essere maleducato o volgare.

Per avere successo con una ragazza dovrai essere originale, attento ed essere capace di reggere il flirt a distanza, in questo modo terrai viva la sua curiosità. Molti uomini credono che fare dei complimenti e scrivere delle frasi banali sia sufficiente per conquistare una donna, ma non è così. Essere attenti e preoccuparsi anche dei dettagli saranno delle armi vincenti.
Per esempio, anche solo chiedere se ha mangiato a cena o a pranzo, è sintomo di attenzione nei suoi confronti.

Ma sempre dipende anche da quello che entrambi state cercando, quindi è meglio dosare le parole e le attenzioni se siete alla ricerca di una relazione leggera, altrimenti l’altra persona si sentirà presa in giro. Se sei alla ricerca di solo sesso è meglio dichiarare sin da subito le tue intenzioni poichè rischi di essere frainteso e sarà anche una inutile perdita di tempo per entrambi. Ma se invece vuoi una storia seria cerca sempre di essere educato, gentile e non forzare gli incontri, potrebbe rovinare la relazione creata online.