La passione per il sadomaso è da sempre una delle trasgressioni più amate da tante donne e tanti uomini. Tuttavia, come la gran parte delle trasgressioni sessuali e delle fantasie erotiche, anche il sadomaso, cosi come il fetish e gli altri giochi erotici di dominazione e sottomissione, sono spesso avvolti da un alone di tabù che rende difficile vivere appieno questa passione a quanti invece desiderano viverla e goderne con soddisfazione.
La diffusione di internet ha reso in parte possibile tutto ciò: infatti, sin dalle origini del web, sono sorti diversi blog, forum e siti dedicati al fetish e al sadomaso grazie ai quali migliaia di appassionati hanno potuto condividere e leggere le proprie esperienze, trovare argomenti e contenuti interessanti, entrare in contatto con altri utenti con le loro stesse passioni. Per quanti amano il fetish ed il sadomaso, quindi, la rete ha rappresentato un canale per approfondire le varie tematiche inerenti al bdsm, conoscere e relazionarsi con nuove persone, condividendo esperienze ma anche idee ed opinioni.
Non bisogna tuttavia pensare che i siti di incontro on line siamo blog, forum o comunità frequentati esclusivamente, per la maggior parte da uomini e, in parte anche da donne. Non è raro trovare anche coppie, iscritte come utenti o semplicemente che pubblicano il loro annuncio in cerca di divertimento e trasgressione particolare.
I 3 migliori siti di incontri sadomaso
La rete è quindi piena di siti dedicati al sesso fantasioso e trasgressivo, al sadomaso, sia esso hard oppure soft. Gli appassionati di questo mondo, se da un lato grazie a internet hanno potuto accedere a diverse piattaforme per conoscersi e scoprire tematiche nuove, dall’altro lato hanno incontrato grandi difficoltà a consultare il sito giusto, il quale potesse offrirgli argomenti e contenuti di qualità ma soprattutto garantire discrezione, riservatezza e serietà degli utenti iscritti e registrati. In questo breve articolo, cercheremo di offrire una panoramica completo sul mondo del sadomaso, con particolare attenzione alla tematica dei migliori siti di incontri online.
Chi ama vivere esperienze sessuali trasgressive caratterizzate da rapporti di dominazione e sottomissione, al mondo del bdsm, ricerca essenzialmente sulla rete dei siti che possano essere garanzia di affidabilità, che assicurino controlli sugli utenti iscritti, correttezza e veridicità dei contenuti proposti. Tutto questo, garantendo al contempo, agilità e celerità nell’accesso al sito ed ai vari contenuti.
Abbiamo quindi individuato i tre migliori siti di incontri sadomaso on line, e stilato una piccola classifica. Nella scelta dei tre migliori siti, abbiamo tenuto presente diversi dati ed indicatori, che poi analizzeremo più dettagliatamente in seguito e, oltre agli aspetti positivi, questa classifica è frutto anche di una valutazione al netto di quelli che sono i vari vantaggi e svantaggi in un sito di incontri sadomaso.
Pertanto, i siti che si presentano come i migliori siti di incontro sadomaso on line, sono:
Bdsm69.net
Fetishdea.it
121bdsm.com
Vediamoli insieme, senza scendere nel dettaglio, cercando di approfondire gli aspetti e le caratteristiche generali di questi siti, per poi andare successivamente nello specifico di oguno di loro andando ad analizzare tutte le caratteristiche che li differenziano tra loro.
Bdsm69.net: il miglior sito di incontri sadomaso online
Tra quelli proposti, il miglior portale di incontri sadomaso on line è sicuramente Bdsm69.net. Il sito rappresenta infatti un portale di assoluto riferimento per tutti gli appassionati di sadomaso, ma non solo: tanti amanti del fetish o di altre pratiche e giochi di dominazione sottomissione si registrano al sito nella speranza e nella certezza di entrare in contatto con persone con i loro stessi gusti, le stesse preferenze e magari anche incontrarsi per condividere insieme uno o più incontri.
Per accedere al sito è necessario effettuare un iscrizione, gratuita rapida, che consente di usufruire di alcune funzionalità basilare, come fare una ricerca tra i vari profili oppure consultare gli stessi. Per sfruttare al meglio le potenzialità e i servizi offerti da Bdsm69.net, occorre tuttavia avere un abbonamento il quale garantisce l’accesso, per il periodo di tempo selezionato, a tutte le funzionalità del sito: compilazione dettagliata del proprio profilo, presenza di ulteriori filtri di ricerca tra gli utenti, possibilità illimitata, sempre il per periodo coperto dall’abbonamento, di poter interagire con gli iscritti tramite il servizio di messaggistica istantanea e la mail.
Il sito, oltre a essere ricco di contenuti e di funzionalità che favoriscono il contatto e la conoscenza tra gli utenti, è caratterizzato dalla presenza di iscritti di vario genere, con varir preferenze e gusti sessuali.
Fetishdea.it: il secondo classificato
Il sito Fetishdea.it è una piattaforma on line che unisce persone di diverse aree geografiche accomunate tutte dalla passione per il fetish ed il sadomaso, la dominazione e la sottomissione. Garantisce ai propri utenti registrati la possibilità di creare un profilo, pubblicare e consultare annunci anche di coppie le quali hanno il desiderio e le fantasie di inserire una donna o un uomo all’interno del loro rapporto intimo di coppia, al fine di rivitalizzarlo o renderlo più piacevole condividendo esperienze e fantasie sadomaso.
La comunità degli utenti che si rivolge al sito è molto diversa, ricca e varia: si va dall’utente più esperto che sa già cosa cercare in base ai propri desideri ed alle proprie fantasie, e può esserci anche l’utente cosiddetto novizio, ossia colui, o coloro nel caso di coppie, che si stanno da poco avvicinando a questo mondo, e desiderano conoscerlo ed esplorarlo piano piano, andando per gradi.
Anche il sito Fetishdea.it, offre ai propri utenti la possibilità di scegliere tra vari pacchetti di abbonamento, con offerti incluse, della durata di alcuni mesi, garantendo in tal modo non solo l’accesso a tutte le funzioni del sito, ma assicurando anche un controllo in entrata sugli utenti registrati che per usufruire delle modalità avanzate di contatto, come chat e messaggistica istantanea, devono sottoscrivere un abbonamento: così facendo, i gestori del sito scoraggiano la presenza di eventuali perditempo a vario titolo.
121bdsm.com
Il sito 121bdsm.com è anch’essa una comunità affidabile e sicura, nella quale sono presenti utenti con vari desideri e fantasie erotiche sessuali a sfondo e tema sadomaso. Il sito, caratterizzato come gli altri da una registrazione gratuita per le funzioni essenziali e la sottoscrizione di un abbonamento per le funzioni più avanzate di ricerca e contatto, offre anche ai propri iscritti, alcune sezioni denominate blog e forum. Queste sezioni sono ricche di contenuti, esperienze ed interventi, utili per confrontarsi e per conoscere sempre più aspetti e sfaccettature del fantasioso mondo del sadomaso.
Il criterio di scelta dei migliori siti di incontri sadomaso della rete
Questo elenco dei migliori siti di incontri sadomaso presenti online, è stato realizzato tenendo presente alcuni indici ben definiti. Innanzitutto il numero degli utenti iscritti attivi, ovvero il numero degli utenti che una volta registrati al sito e scoperte le varie funzionalità, anche quelle a pagamento, hanno continuato ad utilizzare il sito senza abbandonarlo. Ulteriore criterio fondamentale è quello relativo alla facilità nell’utilizzo della piattaforma: facilità che è data non solo dall’interfaccia del profilo utente e dalla navigabilità all’interno del sito, ma anche relativamente alla procedura di registrazione e di iscrizione.
Ancora, molto importante è il criterio che tiene conto delle funzionalità che il sito offre, premiando quei siti che oltre a garantire il normale servizio di dating e pubblicazione annunci, di per se molto importante, offrono anche approfondimenti e rubriche su determinati argomenti, utili per coloro che si avvicinano da poco al mondo del sadomaso e, al tempo stesso interessanti per coloro che già sono pratichi e conoscono tutte o quasi le sfaccettature della dominazione e della sottomissione.
Infine, altro criterio importante da tenere conto durante quest’elencazione, è quello che riguarda l’abbonamento e le funzionalità che sono disponibili con o senza la sottoscrizione e quindi il pagamento di un canone mensile. Di certo, il pagamento di un piccolo abbonamento svolge anche una funzione di selezione dell’utenza, e tutto sommato i tre siti indicati hanno una variazione minima di prezzo tra i vari pacchetti proposti mentre alcuni di essi, come vedremo in seguito, prevedono anche alcuni mesi di utilizzo gratuito delle funzionalità del sito in caso di acquisto dei determinati abbonamenti.
Un ulteriore elemento di distinzione tra i siti di incontri bdsm, ma non solo quelli, è dato anche dalla possibilità di accedere al sito non solo tramite computer ma anche attraverso un’applicazione scaricabile sul proprio dispositivo mobile o, anche realizzando una versione per pc desktop portatile. Questa funzionalità può essere molto utile e apprezzata da quanti amano controllare il proprio profilo, aggiornarlo o semplicemente restare in contatto con gli utenti del sito anche quando sono fuori casa. L’ottimizzazione per mobile, quindi, è un altro elemento che caratterizza in positivo un sito di incontri rispetto ad un altro.
La convenienza di sottoscrivere un abbonamento ad un sito di incontri online: il profilo aggiornato
Sottoscrivere un abbonamento ad un sito di incontri on line, se da un lato rappresenta spesso un costo che seppur minimo ci rende meno divertente la ricerca, dall’altro rappresenta un elemento di scriminante positiva nella scelta di un sito piuttosto che un altro. Infatti, sottoscrivere uno dei tanti pacchetti proposti dai vari siti di incontri online, oltre a rendere fruibili le funzioni di chat, messaggistica e consultazione dei profili, aiuta molto anche il nostro stesso profilo sotto un duplice aspetto. Da un lato, ci assicura maggiori possibilità di poter aggiornare il sito, inserendo più informazioni e più foto spesso anche erotiche, hot e spinte. Dall’altro lato, molti siti, alla sottoscrizione di un determinato abbonamento, garantiscono maggiore visibilità al nostro profilo.
In questo modo, infatti, il nostro profilo sarà maggiormente indicizzato e comparirà con maggior frequenza tra i contatti che abbiano indicato come quelli che si possono interessare aumentando di conseguenza non solo le visualizzazioni al nostro profilo privato, ma anche garantendoci un maggior numero di richieste di amicizia e quindi di contatto.
Per questo motivo, un elemento da non sottovalutare mai nel momento in cui ci si iscrive ad un sito di incontri online, è quello dato dalla possibilità di aggiornare constantemente il profilo, in modo tale da offrire a quanti lo leggono, l’idea di essere costantemente aggiornati e quindi desiderosi sempre di nuovi incontri.
Rapporto tra vantaggi e svantaggi di un sito
La classifica dei migliori tre siti di incontri sadomaso online, tiene conto anche del rapporto tra i vantaggi e gli svantaggi totali di un determinato sito. Come abbiamo visto, e come vedremo in seguito nella scheda di ulteriore approfondimento, tutti i siti proposti presentano numerosi vantaggi, ma anche dei lati negativi: troppa pubblicità, spam, nella cartella email, lentezza nel caricare immagini e video per la troppa pubblicità tra lo scorrere delle immagini o, infine, l’avere la gran parte delle funzionalità in lingua straniera.
Tutti questi aspetti svantaggiosi di un determinato sito rispetto ad un altro, rappresentano anch’essi un calcolo che bisogna fare nel momento in cui si vanno a valutare gli elementi e le qualità di un sito in una classifica di preferenza.
BDSM da tabù a trasgressione: la lingerie
Caratteristica del sadomaso è quella di ravvivare l’intimità di una coppia e rendere il rapporto sessuale più frizzante. Tutto ciò che in origine era un tabù, una perversione vista spesso anche con distacco, grazie alla rete, alla condivisione delle esperienze e delle informazioni è diventato un particolare momento anche di forte attrazione tra i partner. Il gioco di seduzione, lo scambio dei ruoli tra dominante e sottomesso ha posto in essere un eccitante e trasgressivo gioco erotico e sessuale che spesso si è andato configurando anche attraverso l’utilizzo di sex toys e lingerie particolarmente provocanti e seducenti.
Nel rapporto di coppia in particolare, soprattutto dopo alcuni anni di relazione, si avverte l’esigenza di ravvivare l’intimità e la relazione sessuale: la passione può essere ampiamente accesa con in giusto mix di fantasie trasgressive sadomaso, abbinate ad una serie di completini erotici come quelli presenti sul sito My-erotic-lingerie. Nel sito, infatti, è possibile trovare un insieme di completini sexy, corsetti, guepiere e mini abiti oltre a costumi sexy a tema dark che accendono la fantasia di quanti amano vivere sensazioni erotiche caratterizzate da un rapporto di dominazione e sottomissione.
Adatti sia a chi ha un carattere dominante, il sito offre la possibilità di scegliere indumenti di biancheria intima sexy, ideali per chi ama provocare, potendo scegliere tra diversi colori. Per coloro i quali amano immedesimarsi in situazione di sottomissione, sul sito è possibile trovare abiti da cameriera e serva, ideali per realizzare anche giochi di ruolo caratterizzati da un rapporto padrone e schiava.
Sexy toys e sadomaso
Oltre alla classica lingerie sexy, magari in pelle che rievoca un iconico stile sadomaso, le fantasie e le trasgressioni nei rapporti di dominazione e sottomissione si possono realizzare anche ricorrendo all’uso di determinati giochi, alcuni dei quali specifici di precise attività o che possono dare luogo a giochi di role playing. Ad esempio, il collare ed il guinzaglio, sono tipici giochi erotici sempre presenti nell’immaginario collettivo erotico sadomaso, al parte delle varie fruste, frustini e altri strumenti improvvisati come potrebbe essere una cintura, rientrano tutti in una serie di giochi che ben si prestano ai rapporti sadomaso.
Tra i giochi erotici che stanno riscuotendo sempre un maggio successo, vi sono tutta una serie di macchine denominate fucking machine, utilizzate per stimolare l’atto sessuale, variando spesso intensità e forza alla penetrazione. Un gioco molto costoso ma, allo stesso tempo, molto eccitante.
Per quanti sono amanti solo del genere fetish, fondamentale è anche la scelta del giusto paio di scarpe, spesso in abbinamento con l’intimo o con l’abbigliamento che l’altra persona indossa. I giochi fetish, caratterizzati da un’adorazione e ammirazione per i piedi, sono spesso una delle fantasie maggiormente richieste nei vari siti di incontri sadomaso online: non a caso, tutti i siti che abbiamo elencato dedicano una specifica sezione al fetish proprio in virtù di questa sua continua e rapida richiesta da parte di tanti amanti delle scarpe.
Chi sono gli utenti che utilizzano i siti di incontri sadomaso online
Non esiste un target di riferimento univoco di utenti che utilizzano i siti di incontri sadomaso online: questo vuole dire che è possibile trovare utenti di tutti i tipi. Vi sono, per esempio un gran numero di single, sia uomini che donne i quali fanno spesso uso dei siti di dating per conoscere nuovi partner per incontri occasionali ricercandoli anche tra i siti a tema sadomaso: questo sia perchè magari amano loro stessi questo tipo di fantasia e di rapporti caratterizzati da un ruolo dominante ed un altro schiavo, sia anche perchè vogliono provare e sperimentare anche fantasie erotiche e sessuale che magari non hanno mai realizzato o che spesso hanno relegato nel fondo dei loro desideri sessuali.
Numerose sono le coppie che ricorrono ai siti di incontri on line per cercare partner con i quali trasgredire e rendere più frizzante la loro intimità. Spesso la ricerca tende a rimanere confinata all’interno dello scambio di chat, anche erotiche e di messaggi, ma non è raro il caso in cui all’interno della coppia si inserisca un terzo nel ruolo di dominante, uomo o donna, o anche nel ruolo di slave, sempre uomo o donna.
Infine tra gli utenti che ricercano incontri sadomaso possiamo elencare anche diversi trans, molto spesso nel ruolo dominante in cerca di schiavi e schiave, ma non è raro il caso anche di trans che si propongono come schiave per singoli, singole o coppie.
Vantaggi e svantaggi di un sito di incontri sadomaso: rischi
Tra i vantaggi connessi all’utilizzo di un sito di incontri sadomaso vi è sicuramente quello di rendere più allegra, erotica e sexy la propria vita sessuale. Soprattutto quando si tratta di una trasgressione che piace, che amiamo, viverla pienamente ci rende particolarmente soddisfatti.
Tuttavia ciò, può rappresentare anche degli svantaggi. Primo fra tutti, anche questo gioco erotico può diventare con il tempo monotono, stancare e quindi rischiamo che possa non piacerci più. Altro rischio può essere esattamente l’opposto, ovvero che non si riesca più a provare desiderio e piacere sessuale senza ricorre costantemente a fantasie di dominazione e sottomissione o, in generale, desiderare rapporti fetish o sadomaso.
I siti di incontri, come abbiamo visto, hanno quasi tutti un costo, spesso irrisorio per diversi mesi ma che, tuttavia, se protratto eccessivamente nel tempo può diventare una spessa fissa che rischia cosi di pesare anche sul proprio bilancio economico.
Occorre quindi tenere sempre presente, anche quando si vive una fantasia erotica particolarmente intensa come quella caratteristica del sadomaso, che è pur sempre una fantasia, un gioco e una trasgressione la quale non deve mai eccedere e diventare patologica.