Oggi, si sa, l’amore si trova con un semplice clic al computer. Non sono rari infatti i casi di coppiie e relazioni nate proprio da un annuncio postato online. Miracoli della tecnologia, si dirà. E l’amore lesbo non fa eccezione! Anche la lei che cerca una lei oggi privilegia i mezzi tecnologici, più diretti, comodi e discreti. Ma come si scrive l’annuncio perfetto per incontrare lesbiche online? Quale il messaggio da privilegiare, quale tono utilizzare, quali espressione vanno invece evitate? E’ il momento di affrontare insieme l’argomento, in modo da capire le cose da fare o da non fare nella ricerca di una compagna online.
1) Scegliere il portale giusto
Sembrerà un’ovvietà, ma la scelta del portale web giusto è fondamentale nel processo di ricerca di una ragazza lesbica. Il mondo virtuale pullula di decine e decine di siti web per annunci lesbo, e non sempre è facile scegliere quello giusto. Evitare i siti di annunci pornografici, spesso pieni di profili falsi o a pagamento, è il primo passo da fare se non si vuole incorrere in brutte esperienze o delusioni. Tra i portali migliori per incontrare ragazze lesbiche in Italia, vanno segnalati: Incontritralesbiche.com, Divaelesbica.it e Girlfriendsmeet.com. Si tratta di siti affidabili e verificati, dove è possibile trovare decine e decine di profili di ragazze lesbiche alla ricerca di una compagna o di un po’ di divertimento
2) Mettere le foto giuste
Il mondo degli annunci web è, ahimè, decisamente basato sulla prima impressione. La scelta delle foto da inserire nel profilo è fondamentale per avere successo. Non è importante postare decine di foto: ne bastano tre o quattro, di ottima qualità (meglio se scattate da un fotografo professionale) in diversi momenti della giornata, mentre si svolgono varie attività, in modo da dare l’impressione di essere una persona attiva e vitale. Meglio evitare foo in pose troppo spinte o volgari, potrebbero spaventare le ragazze più timide e meno disinibite.
3) Scrivere una bio simpatica e accattivante
Una volta scelte le foto, è opportuno scrivere due o tre righe che descrivano la persona e il profilo. Non eccedere in lungaggini o in espressioni troppo complesse o colte, perchè potrebbero allontanare alcune utenti. Bastera inserire una piccola biografia con gusti personali, hobbies, passioni, lati positivi e magari anche qualche lato negativo, e il gioco è fatto. Un profilo simpatico, accattivante ed esaustivo è il primo passo per attirare ed incuriosire ragazze lesbiche. Se manca questo, l’obiettivo è già compromesso.
4) Usare lo stile di scrittura corretto
Adesso che il profilo personale è creato, è il momento di scrivere l’annuncio: meglio privilegiare un tono amichevole, scherzoso, colloquiale. Non deve sembrare un annuncio di selezione del personale, quindi meglio evitare di essere troppo seriose o composte. Tuttavia non bisogna nemmeno virare su toni eccessivamente spinti o osè, perchè potrebbero spaventare o allontanare alcune ragazze, che si potrebbero sentire intimidite.
Come sempre, la giusta misura sta nel mezzo: utilizzare un tono amichevole, con qualche riferimento a ciò che si cerca nell’altra persona, senza però entrare troppo nel dettaglio. Meglio rimanere sul breve, non scrivere un tema o un racconto: per essere efficaci ed attrarre le ragazze lesbiche bastano poche semplici frasi ad effetto, che ne risveglino la curiosità e ne solletichino la fantasia.
5) Usare senso dell’umorismo
Un tocco di comicità nell’annuncio è fondamentale per riscuotere interesse da parte delle ragazze. Le lesbiche sono famose per essere tipi simpatici e alla mano, con una comicitià innata: questo non vuol dire che bisogna trasformarsi in dei clown, ma sicuramente un po’ di leggerezza e di sorrisi non guastano. Una battuta all’inizio dell’annuncio aiuterà a rompere il ghiaccio e a creare l’atmosfera giusta; meglio mantenere un tono scherzoso, senza prendersi troppo sul serio e senza darsi delle arie. Molte ragazze lesbiche si sentono spaventate o intimidite quando si trovano davanti ragazze troppo seriose o piene di sè. Meglio iniziare con un registro allegro e simpatico per attirarle tutte!
6) Qualche riferimento al sesso
Se si scrive un annuncio per incontrare lesbiche, il sesso deve avere uno spazio fondamentale. Non bisogna essere volgari ovviamente, perchè la volgarità può essere controproducente ed allontanare alcune ragazze invece di attirarle. Basterà inserire qualche riferimento osè e il gioco è fatto, l’annuncio avrà la giusta carica di divertimento e attrattività. Può essere opportuno inserire alcuni riferimenti a ciò che piace fare tra le lenzuola, magari ad alcune posizioni a letto, o a ciò che invece rappresenta un grande e secco NO. E’ sempre meglio farsi conoscere per quello che si è rispetto a dare una falsa immagine di sè. Se il sesso raappresenta un fattore fondamentale nella relazione, meglio dirlo subito. Se invece non è importante, almeno all’inizio, basterà giusto una riga per chiarificare il tutto.
7) Evitare parolacce
Sembra un aspetto secondario, ma per molte lesbiche l’utilizzo di parolacce o espressioni volgari è un grande turn off. Molte ragazze lesbiche trovano l’utilizzo di volgarità un elemento di disturbo e di cattiva educazione, e non si sentono attratte da annunci simili. Se non si conosce la destinataria è meglio evitare di prendersi delle confidenze eccessive, e rinunciare a parolacce o espressioni grevi. La lingua italiana è cosi ricca di espressioni lessicali che non c”è bisogno di diventare scurrili anche in un annuncio virtuale!
8) Usare un tono dolce e romantico
Molte ragazze sognano una lei che le faccia sentire come principesse. Nell’annuncio di ricerca di ragazze lesbiche converrà quindi utilizzare un registro dolce e romantico: bisognerà rivolgersi alla propria lei come a una principessa, alla protagonista di una fiaba, in modo da farla sentire unica e speciale. Qualche riferimento a fiabe Disney o grandi storie d’amore è sempre ben accetto, e può rendere l’annuncio ancora più effiicace. Insomma, lasciar uscire la Virginia Woolf o la Alda Merini che abbiamo in noi!
9) Immaginarsi come la destinataria del messaggio
Una volta terminato l’articolo, la cosa migliiore sarà rileggerlo da cima a fondo: evtare refusi ed errori grammaticali è fondamentale, nessuna ragazza sogna di uscire con una lei ignorante e grezza. Una volta appurato che il messaggio è scritto grammaticalmente e sintatticamente bene, occorrerà mettersi nei panni della destinataria. C’è qualcosa che può essere cambiato?
C’è qualcosa che si può dire meglio in altri termini? Mi sentirei attratta da un messaggio simile, proverei curiosità, simpatia o invece mi sentirei intimorita o annoiata? Mettersi nei panni della destinataria è fondamentale per poter scrivere un annuncio per ragazze lesbiche perfetto. Dare il giusto tempo e la giusta attenzione ai dettagli è importantissimo se non si vuole perdere tempo e ritrovarsi con zero risposte al proprio annuncio.