Quante persone praticano lo scambismo?

Il rapporto di scambio di coppia rappresenta, specialmente in quest’epoca dove il web assume una grande importanza e tende a essere sempre più presente, maggiore risalto. In passato lo scambismo era presenta ma non ai livelli attuali: le persone, infatti, cercavano di mantenere segrete le proprie perversioni e relazioni di questo genere mentre oggi, grazie al web, si riesce a vivere questo genere di rapporto con maggior libertò, senza temere delle potenziali complicanze e situazioni che sembrano essere abbastanza gravi e pesanti da affrontare.

Ma quali sono le coppie che amano praticare lo scambismo?
Quando si tratta di questo genere di relazione è bene precisare che non vi sono vincoli d’età ben precisi oppure condizioni particolari che devono essere totalmente soddisfatte. Ciò significa che, sostanzialmente, chiunque può decidere di prendere parte a questo genere di relazione, rendendo quindi la propria vita sessuale, dato che si parla di questo ambito particolare, maggiormente libera e priva di vincoli.

Le diverse indagini del settore mettono in risalto come le coppie sposate da diversi anni rientrino nella categoria degli scambisti con maggior frequenza. Gli over 40 specialmente tendono ad avere una particolare attrazione per questo tipo di rapporto, grazie anche al fatto che il partner di coppia, ovvero il marito o la moglie, sono sicuri del fatto che il suddetto incontro permette loro di vivere dei momenti totalmente diversi da quelli classici, rendendo la relazione maggiormente piacevole e in grado di essere apprezzata al massimo, dettaglio molto importante da tenere ben presente nella propria mente.

Bisogna anche sottolineare come le coppie adulte, comprese le conviventi o chi ha subito un divorzio in passato, cerchino di rendere il proprio rapporto vivace e lo scambismo rappresenta appunto una risorsa sulla quale viene fatta ricadere la propria decisione finale, rendendo l’incontro maggiormente piacevole sotto ogni aspetto.

Ma è anche importante prendere in considerazione pure le coppie che si formano occasionalmente e che hanno intenzione di vivere, almeno una volta, questo tipo di rapporto. In alcune occasioni capita che un uomo o una donna, per vivere una relazione di una sola notte, si presenti con un amico oppure una persona conosciuta online proprio per rispettare il classico tipo di caratteristica che contraddistingue questa tipologia di incontro, ovvero il fatto che bisogna essere una coppia a tutti gli effetti per poter vivere questo rapporto.

Grazie al web, che permette di trovare tante persone pronte a fingersi il/la partner per vivere questo genere di incontro, le persone che praticano questo genere di relazione sono in costante crescita e pertanto il piacere di fare scambio di coppia riesce a coinvolgere anche coloro che non hanno una relazione stabile e che sono solamente alla ricerca di tante nuove emozioni da provare.

Meno frequente, invece, la voglia delle giovani coppie di vivere questo tipo di relazione. Specialmente coloro che si sono appena sposati o che comunque non hanno raggiunto l’età adulta e hanno maturato diversi anni di relazione, cercano di vivere al massimo la loro avventura, ovvero un fidanzamento o matrimonio appena iniziato, dettaglio importante da tenere bene a mente.

Di conseguenza questo tipo di relazione vede protagoniste, almeno per la maggior parte, le coppie che si sono formate da diverso tempo e che hanno intenzione di sperimentare, in prima persona, tutti i diversi benefici che possono derivare da questo tipo di relazione, rendendo il suddetto rapporto realmente unico e in grado di rispondere a tutte le proprie esigenze.

Lo scambismo in Italia è un rapporto che vede protagoniste almeno 3 coppie su 10 e pertanto non si tratta di un fenomeno passeggero, ma di una vera e propria passione che riesce a essere abbastanza piacevole soprattutto se praticata con le persone che rispondono al meglio a tutte le proprie esigenze.