Lo scambio di coppia è un tradimento assistito?

Una delle domande che spesso ci si pone nel momento in cui si decide a tutti gli effetti di prendere parte a questo genere di incontri consiste nel capire se, effettivamente, la relazione che si avvia con altre persone tende a essere un vero e proprio tradimento oppure se occorre prendere in considerazione diversi fattori che rendono questo momento differente dal classico tradimento.

Lo scambio di coppia deve essere visto come tipologia di relazione che riesce a essere abbastanza diverso dal classico tipo di tradimento in quanto, entrambe le persone, sono abbastanza consapevoli del fatto che questo genere di relazione è voluta da entrambe le persone, dettaglio che non deve essere assolutamente essere messo in secondo piano, dettaglio che non deve essere assolutamente ignorato.

Al contrario del classico tradimento, infatti, entrambe le persone sanno benissimo quello che stanno per fare e di conseguenza non si parla di una relazione che viene consumata all’oscuro di uno dei due partner ma, al contrario, vi è un accordo ben preciso.

Ovviamente bisogna anche premettere dei particolari dettagli che, di fatto, permettono di regolare completamente questo genere di rapporto e fanno in modo che questo venga visto come totalmente diverso dal classico tradimento.
Nello scambismo, infatti, non vi sono sentimenti e questo aspetto deve essere ben chiaro a entrambe le persone della coppia: per quanto il partner momentaneo possa essere attraente e di piacevole compagnia, il coinvolgimento emotivo deve essere necessariamente essere messo da parte proprio per evitare che si possano venire a creare delle potenziali situazioni che, con il passare del tempo, possono essere poco piacevoli da dover affrontare, dettaglio che non si deve per nessun motivo sottovalutare.

Bisogna quindi essere abbastanza chiari con il partner e porre anche dei limiti per quanto riguarda pratiche e confidenza con la persona con la quale si consuma il rapporto. A differenza di tante altre relazioni, infatti, occorre prendere in considerazione il fatto che, in questo tipo di relazione, non ci devono essere nemmeno nuovi incontri, specialmente se questi vengono organizzati solo ed esclusivamente da uno dei due partner, dettaglio che non bisogna mai mettere in secondo piano.

In questo caso è già possibile parlare di tradimento vero e proprio dato che, così facendo, non si da altro che rendere quella semplice e fugace relazione un vero e proprio incontro che tende a essere troppo frequente e quindi a creare una situazione di netto svantaggio per una delle due persone della coppia.

Inoltre occorre sottolineare anche un ulteriore dettaglio, ovvero le coppie con cui avere questo tipo di relazione devono essere scelte casualmente, evitando quindi complicanze di vario genere. Non bisogna mai avere un rapporto di amicizia oppure conoscenza con una delle due persone dell’altra coppia dato che, in questo caso, si viene a creare un rapporto ambiguo, quindi è già possibile iniziare a parlare di tradimento vero e proprio, dettaglio molto importante da tenere ben presente nella propria mente.

Le regole nello scambismo devono essere chiare e soprattutto occorre sempre rispettarle alla lettera proprio per evitare che ci possano essere difficoltà di ogni genere e che si possano venire a creare delle grosse situazioni di disagio per una delle due persone che vuole vivere quel momento di piacere dettato dalla voglia di scoprire nuove sensazioni.

Pertanto non si parla di tradimento assistito oppure di altre tipologie di relazioni ma, al contrario, occorre semplicemente sottolineare come questo genere di rapporto sia abbastanza libero e faccia in modo che le quattro persone, che organizzano questo tipo di incontro, vogliono sperimentare nuove sensazioni e fare in modo che la loro vita possa essere caratterizzata da momenti realmente unici alla scoperta di piaceri che sembravano essere totalmente perduti.