L’amore non si cerca, si trova’ dice un vecchio adagio popolare. Questo è vero, ma dare una mano al destino perchè faccia in modo di far incontrare il grande amore, quello non lo vieta nessuno. L’amore saffico può essere dietro l’angolo: le regole ed i segreti per incontrare una lesbica sono pochi e facili da tenere a mente. Ecco qua i cinque metodi infallibili pr incontrare una lesbica.
1) I bar lesbo
Partiamo da un grande classico, dal metodo tradizionale per incontrare nuove persone: i bar. Se si vuole incontrare qualcuno di nuovo il modo migliore resta sempre quello di recarsi in un bar la sera, ordinare da bere e aspettare il colpo di fulmine. Per quanto riguarda l’amore lesbo le cose si fanno un po’ più complicate. Non in tutte le città italiane è facile trovare un bar per lesbiche, e spesso solo nelle grandi città è possibile trovarne uno. La prima cosa da fare è mappare il vostro territorio con tutti i bar e locali dedicati proprio alle donne omosessuali. Una volta individuati, seguite le loro pagine sui social per essere sempre informate su eventi, serate e promozioni particolari.
Ultimo passo, buttatevi: se non avete nessuna amica che vuole accompagnarvi, andateci da sole. Non c’è niente di male nel concedersi una serata all’insegna del divertimento e delle nuove conoscenze! Spesso questi bar e locali organizzano serate di speed dating a cui è possibile partecipare liberamente. Si tratta di una modalità di appuntamento fast dove è possibile incontrare varie ragazze lesbiche nell’arco di poco tempo con incontri lampo di pochi minuti. Alla fine dello speed dating le partecipanti lasciano il proprio numero di telefono e le proprie preferenze, e se matchano con quelle di un’altra partecipante il gioco è fatto!
2) Le app di incontri
Passiamo ora ad un altro metodo davvero infallibile per conoscere ragazze lesbiche: le app di incontri. Ormai una realtà affermata da alcuni anni, applicazioni telefoniche come Grindr, Bumble o Tinder rappresentano l’ultima frontiera del rimorchio lesbo. Ce ne sono davvero per tutti i gusti! Che si cerchi una semplice avventura di una notte, o si sia invece alla ricerca di una relazione stabile e duratura, le app di incontri permettono un’ampia scelta tra le ragazze lesbiche presenti sul territorio. Basterà impostare i range di età e la localizzazione geografica che più si desidera, e con un semplice tocco sul cellululare si avranno a disposizione decine e decine di ragazze con cui matchare, chattare ed, eventualmente, incontrarsi per un bicchiere di vino, una cena a lume di candela o una passeggiata.
Si tratta di una modalità di incontro sempre più in voga, e che garantisce l’anonimato: infatti ci si iscrive attraverso il proprio social network (spesso Facebook o Instagram) ma non è obbligatorio inserire cognome o altri dati personali sensibili. E’ uno strumento adatto a chi magari si sente troppo timida per lanciarsi alla conquista in un bar o o un locale, e preferisce la privacy e la riservatezza di una app telefonica. Altro grande vantaggio è il costo: la maggior parte di queste app sono gratuite, anche se ci sono alcune modalità (come i match illimitati o l’aumento della propria visibilità) per le quali è necesssario pagare.
3) Il volontariato nelle associazioni gay
Fare volontariato per un’associazione di diritti gay raappresenta senza ombra di dubbio un altro metodo infallibile per conoscere nuove persone. Ci sono decine di associazioni che si battono per i diritti delle donne omosessuali: dedicare parte del proprio tempo libero a fare del volontariato per una di queste associazioni rappresenta, oltre a qualcosa di buono e utile per la società, un metodo infallibile per conoscere nuove ragazze con cui instaurare un’amicizia.
Associazioni come ArciLesbica, LesboItalia e decine di altre offrono innumerevoli occasioni di incontro e socializzazione per lesbiche di ogni età ed estrazione sociale. In gruppi come questi è facile fare amicizia e legare con altre ragazze lesbiche con cui confrontarsi su temi all’ordine del giorno, come la situazione dei diritti civili, la legislazione pro-gay e tanto altro.
4) Uscire con amiche lesbiche
Un altro metodo infallibile per conoscere lesbiche è quello di chiedere ad una propria amica lesbica di presentare altre ragazze. Uscire in gruppo con altre ragazze omosessuali permette di fare nuovi incontri, conoscere ragazze interessanti e con cui poter instaurare un rapporto di amicizia e complicità. Spesso queste ragazze sono a conoscenza di eventi e attività dove è facile venire in contatto con altre ragazze lesbiche.
Molte ragazze lesbiche hanno trovato la propria partner grazie a questi gruppi di amiche: alla fine il metodo vecchio stile dell’ ‘amica dell’amica’ rappresenta sempre il modo migliore per trovare una nuova compagna. Inoltre si tratta di una modalità di incontro divertente e dinamica, che permette di ampliare la propria rete di conoscenze praticamente all’infinito
5) Annunci sui giornali e sui siti
E veniamo adesso all’ultimo metodo infallibile per conoscere una ragazza lesbica: gli annunci. Ci sono praticamente centinaia di annunci di ragazze lesbiche che cercano nuove amicizie o conoscenze. Sia che si tratti di giornali di provincia, sia di periodici di settore, praticamente ogni pubblicazione cartacea locale ha un’area dedicata specificamente agli aannunci in rosa.
Internet, poi, rappresenta una miniera praticamente inesauribile di annunci di ragazze lesbiche alla ricerca di una nuova compagna.
Partendo da siti come bakeka.it o subito.it, passando per siti internet più specifici come vivastreet, fino a portali con annunci più spinti come incontritralesbiche.com e divaelesbica.it, non mancano certo le occasioni per trovare una lei tra le pagine del web. Per finire, poi, con i social network: Facebook ha decine e decine di gruppi, segreti e chiusi o meno, dedicati proprio all’amore lesbico. In gruppi come questi è facile poter conoscere e contattare ragazze lesbiche magari residenti in zona, e poter passare poi ad una conoscenza più profonda e diretta dal vivo.
Insomma, questi erano i cinque metodi infallibili per conoscere una ragazza lesbica, ma ce ne sono sicuramente molti altri. E l’amore è sempre dietro l’angolo, in fila al supermercato o al tavolo di una biblioteca. Basta sempre rimanere all’erta!