La città di Torino ospita il TorinoDanza Festival

La città di Torino è lieta di ospitare un festival in grado di trasportare i partecipanti in un mondo onirico grazie ad artisti contemporanei in grado di suscitare grandi emozioni. Nell’edizione del 2017 presenterà al pubblico artisti come Lucinda Childs, Hans van Manen, Angelin Preljocaj e Jiří Kylián, tra i molti che presenzieranno a questa manifestazione estiva.

Non mancheranno inoltre degli spettacoli presentati per la prima volta in assoluto, come per esempio i due ultimi lavori più recenti di Alterballetto. A questo si affiancheranno spettacoli di danza e giocolieria per chiudere l’evento con un’immancabile omaggio che celebra l’essenza della danza contemporanea grazie al lavoro della Gauthier Dance Company.

Un festival teatrale imperdibile

Il festival teatrale di Borgio Verezzi è giunto alla sua 51ª edizione. Si svolgerà all’interno di un’ambientazione straordinaria che farà da sfondo ideale agli spettacoli che avranno luogo tra l’8 luglio il 24 agosto, stiamo parlando della piazza Sant’Agostino, dove si svolgeranno alcune prime nazionali davvero imperdibili.

Tra i lavori interessanti presentati durante il festival troviamo l’innovativo allestimento di un celebre lavoro di Carlo Goldoni, “La vedova scaltra”, senza dimenticare un omaggio imperdibile a Vincenzo Cerami.

Il mondo tecnologico del festival della comunicazione

In un mondo in continua evoluzione e dove le connessioni sono sempre più digitali, il festival della comunicazione, che si svolge tra il 7 e il 10 settembre, è certamente il luogo ideale per partecipare a spettacoli, incontri, laboratori e mostre che avranno luogo nella città di Camogli, nella provincia di Genova.

Si tratta della quarta edizione di questo inusuale festival, dove parteciperanno circa 100 ospiti provenienti da settori disparati. Tra i personaggi più celebri troviamo Carlo Freccero, famoso esperto del ramo comunicativo, e Severino Salvemini, economista rinomato. Non mancheranno inoltre giornalisti di spicco come Aldo Cazzullo e Mario Calabresi, e personaggi noti a tutti come Piero Angela. Per i più giovani è interessante far notare la presenza di uno dei personaggi più particolari della televisione, lo sceneggiatore e regista Pif.

Ogni evento è completamente gratuito.

Milano si veste d’estate

L’ippodromo di San siro ospita dall’11 al 21 luglio il Milano Summer Festival. La capitale del nord Italia ospita ancora una volta la grande musica italiana, dimostrandosi il luogo ideale per lo svolgimento di grandi eventi musicali, e non solo.

Il festival non porterà solamente grandi artisti italiani, ma anche gruppi internazionali davvero straordinari. Tra questi gli Arcade Fire che si esibiranno il 17 luglio, i Red Hot Chili Peppers che suoneranno il 21 luglio e  i The Chainsmokers che si esibiranno il 28 giugno.